Dal 3 al 28 luglio 2023 (per bambini iscritti nei nidi comunali e convenzionati)

 

L’Unione Terre d’Argine conferma l’organizzazione del centro estivo, per l’intero periodo dal 3 al 28 luglio 2023, per i bambini attualmente iscritti presso i nidi comunali e convenzionati della stessa Unione (comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera). I bambini iscritti presso i nidi privati dell’Unione potranno rivolgersi direttamente ai gestori per la domanda di centro estivo.

Le sedi e la composizione delle sezioni del centro estivo saranno definite dopo la raccolta delle domande. Per la composizione delle sezioni si terrà conto dell’orario di frequenza scelto e del nido di provenienza. Indicativamente sarà aperta almeno una sede per ogni comune dell’Unione Terre d’Argine. I bambini iscritti nei nidi d’infanzia convenzionati avranno come sede la loro struttura.

L’orario di apertura del centro estivo sarà dalle ore 7.30 alle ore 16.00 e fino alle 18.15 con almeno 7 richieste a nido, con la possibilità di scegliere anche una frequenza part time, fino alle 13.30.

Il servizio di Centro Estivo per i nidi d’infanzia dell’Unione Terre d’Argine è affidato, come lo scorso anno, alla cooperativa Gulliver. Le famiglie iscritte saranno invitate, prima dell’inizio del Centro estivo, ad un’assemblea alla quale saranno presenti i referenti dell’Unione Terre d’Argine e della Cooperativa Gulliver. Le tariffe del centro estivo nido saranno le stesse applicate durante il servizio di nido per l’anno scolastico 2022/23. Le riduzioni conseguenti alla presentazione dell’Attestazione Isee 2022, già consegnata, e  le agevolazioni per frequenza ridotta in caso di assenza dovuta a malattia sono le stesse che vengono applicate nel corso dell’anno scolastico.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line con accesso con le credenziali SPID compilando il modulo predisposto per ciascun Comune.

 

COME EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ONLINE

1 - Accedere al portale ENTRANEXT a questo link

2 - Selezionare il pulsante "Richiesta di iscrizione ai servizi scolastici", entrando così nella sezione "Seleziona il bando di iscrizione". Individuare e selezionare il Bando corrispondente al Centro estivo nido d’infanzia nel Comune di vostro interesse. Inserendo nel riquadro il nome del Comune, per cui si vuol fare richiesta, compariranno solo i bandi relativi al comune scelto.

3 - Accedere/registrarsi con SPID/CIE (l'utente richiedente verrà registrato come contribuente)

4 - Compilare la domanda in tutte le sue parti. I campi con asterisco sono campi obbligatori.

5 - Nella sezione fruitore andranno inseriti i dati del bambino/a che si intende iscrivere al centro estivo nido d'infanzia.     

6 - Dopo l'invio della domanda riceverete una prima email di conferma di presa in carico della Vostra richiesta d'iscrizione riportante il numero di protocollo di elaborazione della domanda e  successivamente una seconda email, con il numero di protocollo dell'Unione Terre d'Argine che identifica la vostra domanda.

Per chiarimenti e assistenza alla compilazione ci si può rivolgere all'ufficio scuola territoriale competente, previo appuntamento telefonico: gli uffici scuola sono a disposizione su appuntamento per dare eventuale supporto alla compilazione della domanda ONLINE. Le richieste delle famiglie dovranno pervenire entro il 31 maggio 2023. Le domande che perverranno oltre questo termine e comunque non oltre il 26 giugno potranno essere accolte solo previa disponibilità di posti. La rinuncia al centro estivo dopo il 31 maggio è possibile, ma comporta comunque il pagamento della retta.

 

Numeri utili per informazioni

Ufficio scuola territoriale di Campogalliano - Tel. 059.899443 

Ufficio scuola territoriale di Carpi - Tel. 059.649707-708-709 

Ufficio scuola territoriale di Novi di Modena - Tel. 059.6789130 

Ufficio scuola territoriale di Soliera - Tel. 059.568583 

 

Comunicato - Iscrizione centri estivi nidi d'infanzia

Volantino - Iscrizione centri estivi nidi d'infanzia

 

Visite: 11897

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto