Comunicato stampa n.793 (69-2018)


Inaugurerà giovedì 29 novembre alle ore 17,30 presso la sala Al-Asaad dei Musei di Palazzo dei Pio a Carpi la mostra (IN)TESSERE LEGAMI TERRITORIALI-Strategie e prefigurazioni per un piano d'Unione.
L'iniziativa è promossa e organizzata da Unione delle Terre d'Argine, Fondazione CR Carpi e Politecnico di Milano, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Modena.
La mostra presenterà gli esiti della ricerca che l’Unione delle Terre d’Argine ha commissionato al Politecnico di Milano al fine di formulare alcune proposte strategiche e prefigurative di supporto alla stesura di linee guida che indirizzino la nuova pianificazione territoriale a scala sovracomunale, che per la prima volta verrà elaborata a livello dell’intero territorio.
In occasione dell’inaugurazione della mostra il 29 novembre alle ore 18 si terrà un incontro presso la Sala delle Vedute di Palazzo dei Pio nel corso del quale gli autori della ricerca si confronteranno sulle proposte progettuali con il pubblico e gli amministratori. Sarà presente l'assessore regionale alla Programmazione territoriale Raffaele Donini.
L'esposizione rimarrà visitabile fino al 9 dicembre, il martedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e da giovedì a domenica e nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Iniziative collegate
29 novembre - sala Khaled al-Asaad, ore 17.30
inaugurazione della mostra e tavola rotonda
3 dicembre – Campogalliano, ore 20.45
Sala comunale La Montagnola, via Garibaldi 57
Presentazione del progetto
4 dicembre - Novi di Modena, ore 18.30
Sala civica Ferraresi, piazza I Maggio 6
Presentazione del progetto
6 dicembre – Soliera, ore 20.45
Sala Dude presso HABITAT, via Berlinguer 201
Presentazione del progetto