Sospeso
Sono disponibili le nuove procedure informatizzate che consentono di richiedere il Certificato Destinazione Urbanistica (CDU) on-line per una o più particelle catastali appartenenti ad uno qualsiasi dei Comuni del territorio provinciale di Modena.
Il CDU certifica la destinazione urbanistica di un’area secondo le norme vigenti degli Strumenti Urbanistici Comunali, alla data di rilascio.
Il CDU conserva validità di un anno dalla data di rilascio, salvo modifiche intercorse agli Strumenti Urbanistici Comunali.
Chi può accedere al sistema Richieste CDU:
- i Privati Cittadini (proprietari o incaricati);
- gli Enti Pubblici;
- le Imprese (imprese private / cooperative di costruzione, ecc.).
Come accedere al sistema Richieste CDU:
per accedere al sistema ogni utente deve essere in possesso delle credenziali FedERa, il sistema di autenticazione federata della Regione Emilia Romagna.
Per ottenere tali credenziali (username e password) occorre effettuare la registrazione sul sito FedERa.
Come funziona il servizio on-line per la richiesta di un CDU:
devono essere forniti dall’utente i dati catastali dell’area interessata: il Foglio e l’identificativo della Partcella catastale (Mappale). Il programma effettuerà la lettura per particella catastale dei dati del Piano Urbanistico Comunale (dati di PSC-POC-RUE).
Assistenza:
in caso si riscontrino anomalie o problemi tecnici ed informatici è possibile inoltrare la comunicazione e allegare eventuali immagini di errore all’indirizzo e-mail sistemigestionali@provincia.modena.it.
Servizio On-line: