Dal 4 al 29 luglio 2022 per bambini da 9 a 36 mesi

 

L’Unione Terre d’Argine conferma l’organizzazione del centro estivo, per l’intero periodo dal 4 al 29 luglio 2022, per i bambini di età compresa tra i 9 e i 36 mesi che siano attualmente iscritti presso i nidi comunali e convenzionati della stessa Unione (comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera). I bambini iscritti presso i nidi privati dell’Unione potranno rivolgersi direttamente ai gestori per la domanda di centro estivo.
Le sedi e la composizione delle sezioni del centro estivo saranno definite dopo la raccolta delle domande. Per la composizione delle sezioni si terrà conto dell’orario di frequenza scelto e del nido di provenienza. Indicativamente sarà aperta almeno una sede per ogni comune dell’Unione Terre d’Argine. I bambini iscritti nei nidi d’infanzia convenzionati avranno come sede la loro struttura, mantenendo lo stesso regime di frequenza accordato durante l’anno scolastico in corso.
L’orario di apertura del centro estivo sarà dalle ore 7.30 alle ore 16.00 e fino alle 18,15 con almeno 7 richieste a nido, con la possibilità di scegliere anche una frequenza part time, fino alle 13,30.
L’organizzazione definitiva dei centri estivi e le modalità di frequenza dovranno tenere conto di eventuali disposizioni che saranno previste da Linee Guida Nazionali o Regionali specifiche per i servizi educativi in periodo estivo.

 

Il servizio di Centro Estivo per i nidi d’infanzia dell’Unione Terre d’Argine è affidato, come lo scorso anno, alla cooperativa Gulliver. Le famiglie iscritte saranno invitate, prima dell’inizio del Centro estivo, ad un’assemblea alla quale saranno presenti i referenti dell’Unione Terre d’Argine e della Cooperativa Gulliver.
Le tariffe del centro estivo nido saranno le stesse applicate durante il servizio di nido per l’anno scolastico 2021/22. Le riduzioni conseguenti alla consegna dell’Attestazione Isee 2021 (avvenuta a suo tempo) e le agevolazioni per frequenza ridotta in caso di assenza dovuta a malattia sono le stesse che vengono applicate nel corso dell’anno scolastico.
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line con accesso con le credenziali SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE) compilando il modulo predisposto a questa pagina.
Gli uffici scuola sono a disposizione su appuntamento per dare eventuale supporto alla compilazione della domanda ONLINE.

 

Le richieste delle famiglie dovranno pervenire entro il 31 maggio 2022. Le domande che perverranno oltre questo termine potranno essere accolte solo previa disponibilità di posti. La rinuncia al centro estivo dopo il 31 maggio è possibile, ma comporta comunque il pagamento della retta. La rinuncia è possibile solo con comunicazione scritta all’indirizzo mail pubblica.istruzione@terredargine.it.

 

 

Informazioni
Ufficio scuola territoriale di Campogalliano - Tel. 059.899443 
Ufficio scuola territoriale di Carpi - Tel. 059.649707-708-709 
Ufficio scuola territoriale di Novi di Modena - Tel. 059.6789130 
Ufficio scuola territoriale di Soliera - Tel. 059.568583 

 

Si avvertono le famiglie che, considerata l’emergenza da SARS-CoV-2 e le attuali disposizioni, per l’attivazione dei Centri estivi occorre fare riferimento alla normativa vigente al momento della pubblicazione del presente avviso, oltre che ad ogni ulteriore atto normativo o provvedimento che potrà essere successivamente emanato dalle autorità competenti in materia sanitaria. Conseguentemente, il servizio potrebbe essere non avviato, interrotto, sospeso o modificato nel caso in cui non dovessero esservi le condizioni sanitarie e di sicurezza indicate per una regolare attuazione.

 

Visite: 9356

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto