Permesso per la circolazione e sosta in Centro Storico da parte di esercenti il commercio o titolari di pubblici esercizi, o di esercenti il trasporto merci

permesso CS - Fac simile
PERMESSO DI CATEGORIA CS

I permessi CS possono essere rilasciati:

  • ai titolari di esercizi commerciali o pubblici esercizi con attività all'interno della zona a traffico limitato o area pedonale.
  • a quanti svolgano l'attività professionale di trasporto merci o commercio all'ingrosso per rifornimento a clienti abitanti o aventi attività nella zona a traffico limitato o zona pedonale.
  • a quanti svolgano l'attività di rifornimento presso clienti residenti o con sede nella A.P o in ZTL.
  • per attività di fattorinaggio, per un solo veicolo.
  • a coloro che esercitano attività produttive e commerciali con consegne a domicilio, quali pasticcerie, panetterie, gastronomie, consegna di pasti caldi, fioristi e giornalai.

Il permesso consente:

  • Il transito e la sosta in Area Pedonale, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni di carico e scarico delle merci, nelle fasce orarie dalle ore 06:00 alle ore 10:00; dalle ore 13:00 alle ore 16:00; dalle 20:00 alle 21:00 eccetto il giovedì mattina, il sabato e i giorni festivi.
  • Il transito e la sosta in zona a traffico limitato, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni di carico e scarico. In Piazza Martiri l'accesso è consentito solo in assenza di manifestazioni e mercati.

Per operazioni specifiche che comportino dei tempi di sosta più lunghi dovrà essere richiesta apposita autorizzazione in deroga alla Polizia Locale.
La stessa può essere richiesta anche quando per lo svolgimento dell'attività si renda necessario il pagamento della sosta nelle zone parcometro per più di cinque ore.

Documenti da allegare alla richiesta:

 

 

I richiedenti dovranno presentare alla richiesta i seguenti documenti:

  • copia della carta di circolazione del veicolo di portata inferiore alle 3,5 t., con deroga possibile fino a 5,0 t. per i veicoli attrezzati con impianto frigo;
  • copia della licenza commerciale o di pubblico esercizio o copia della visura camerale attestante l'attività svolta se non si presenta autocertificazione;
  • attestazione relativa alla messa in regola del veicolo sulle disposizioni in materia di inquinamento ambientale.

Validità:
Le autorizzazioni CS hanno validità di due anni (2) dalla data di rilascio.

Informazioni:
Per ottenere maggiori delucidazioni circa questo permesso si consiglia di visionare l'Ordinanza del Sindaco di Carpi n. 29201 "Disciplina della circolazione del Centro Storico di Carpi"

Stampa le informazioni "Permesso CS" in formato .pdf

Visite: 8965

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto