Permesso per la circolazione e sosta in Centro Storico per le attività di assistenza - manutenzione - impiantistica e rappresentanza

permesso E - Fac simile
PERMESSO DI CATEGORIA E

I permessi E possono essere rilasciati:

  • a quanti svolgano attività di assistenza, servizio o manutenzione presso clienti residenti o con attività in Centro Storico.
  • a rappresentanti o agenti di commercio che visitino abitualmente negozi, attività o clienti all'interno della zona a traffico limitato o zona pedonale, con campionario pesante, voluminoso o con notevole valore economico, tale da giustificare l'uso dell'automezzo.

Concessioni del Permesso:

  • Il transito e la sosta in Area Pedonale, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni di carico e scarico dei materiali, nelle fasce orarie dalle ore 08:00 alle ore 10:00; dalle ore 14:00 alle ore 15:00; dalle 17:00 alle 19:00 eccetto il giovedì mattina, il sabato e i giorni festivi.
  • Il transito e la sosta in zona a traffico limitato, per interventi da effettuare ad utenti residenti in AP e ZTL, per un massimo di tre ore, con esposizione del disco orario. In Piazza Martiri l'accesso è consentito solo in assenza di manifestazioni e mercati.
  • La sosta in deroga ai limiti di tempo nelle aree regolamentate a disco orario del Centro Storico per un massimo di tre ore, con esposizione del disco orario.
  • Per le operazioni di espurgo pozzi neri è consentito l'accesso il AP e ZTL dalle ore 14 alle ore 16.

Per operazioni specifiche o urgenze, che comportino dei tempi di sosta più lunghi nelle zone sopra citate, o l'accesso in orari diversi da quelli sopra indicati, dovrà essere richiesta apposita autorizzazione in deroga alla Polizia Locale.
La stessa può essere richiesta anche quando per lo svolgimento dell'attività si renda necessario il pagamento della sosta nelle zone parcometro per più di cinque ore.

Documenti da allegare alla richiesta:

 

 

I richiedenti dovranno presentare i seguenti documenti:

  • copia della carta di circolazione del veicolo di portata inferiore alle 3,5 t.
  • copia della visura camerale o autocertificazione, attestante l'attività svolta.
  • copia dell'iscrizione all'Albo professionale di categoria, ad eccezione dei casi in cui il titolare della stessa la rappresenti commercialmente;
  • Il veicolo dovrà risultare in regola con le disposizioni del bollino blu.

Validità:
Le autorizzazioni E hanno validità di due anni (2) dalla data di rilascio.

Informazioni:
Per ottenere maggiori delucidazioni circa questo permesso si consiglia di visionare l'Ordinanza del Sindaco di Carpi n. 29201: "Disciplina della circolazione del Centro Storico di Carpi"

Stampa le informazioni "Permesso E " in formato .pdf

Visite: 11643

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto