Contributi per la riduzione delle rette del nido e della sezione primavera - Progetto “Al nido con la Regione”

Contributi per la riduzione delle rette del nido e delle sezioni primavera delle scuole dell’infanzia.
L’Unione delle Terre d’Argine ha aderito al Progetto “Al nido con la Regione”, che prevede l’erogazione ai Comuni/Unione di fondi destinati alla riduzione delle rette di frequenza al nido e alle sezioni primavera della scuola dell’infanzia.

Destinatari
Famiglie residenti nei Comuni dell’Unione (Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera), di bambini frequentanti il servizio di nido pubblico o privato-convenzionato o privato e il servizio di nido aggregato alla scuola dell’infanzia (sezioni primavera).

Requisiti per beneficiare della riduzione della retta
- Famiglie con ISEE non superiore a € 26.000,00;
- Iscrizione a un nido privato o alla sezione primavera della scuola dell’infanzia che abbia aderito al progetto.

Modalità di presentazione delle domande di riduzione della retta
Le famiglie interessate possono presentare l’attestazione ISEE presso l’ufficio scuola di Carpi, che verrà allegato ad apposito modulo di richiesta di riduzione della retta. Alle famiglie sarò rilasciato un documento in duplice copia, una delle quali è da consegnare al servizio frequentato, con indicata la retta mensile da pagare al gestore privato per la normale frequenza al nido o alla sezione primavera. I costi relativi a eventuali prolungamenti o anticipo di orario sono da aggiungere a quanto indicato nel documento e dovranno essere pagati al gestore privato.

Il modulo di richiesta dei riduzione della retta può essere reperito al link sotto riportato:

Domanda di agevolazione su rette e tariffe scolastiche

 in tal caso il modulo deve essere accompagnato, oltre che dall’attestazione Isee anche dalla copia del documento di identità del firmatario.

Modalità di realizzazione del progetto
L’Unione verserà direttamente al gestore privato un contributo a ripiano delle riduzioni operate ai propri utenti sulla base dei documenti rilasciati dall’Ufficio scuola di Carpi.

Ufficio scuola di Carpi – Corso A. Pio, 91, Piano terra, dal lunedì al sabato (venerdì escluso) dalle 8,30 alle 12,30 – giovedì orario continuato dalle 8,30 alle 17,45

file .pdf Adesione al Progetto “Al nido con la Regione” e aggiornamento del Disciplinare generale delle tariffe dei servizi scolastici dell'Unione delle Terre d'Argine - A.S. 2019/20 - Delibera di Giunta n. 101 del 04.09.2019

file .pdf Convenzione tipo

file .pdf Accordo per il trattamento dei dati personali

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto