A causa del protrarsi dell’emergenza da COVID-19, e al fine di agevolare le famiglie residenti nel territorio dell’Unione delle Terre d’Argine nell’iscrizione del proprio bambino al nido d’infanzia e allo Spazio Bambini Tartaruga per l’anno scolastico 2020-21, è stata prorogata la scadenza per la presentazione della domanda di ammissione fino al 09/05/2020.

Il modulo per l’iscrizione è stato inviato per posta a tutte le famiglie con bambini in età per la frequenza del nido, ma è possibile anche scaricarlo dal sito e poi inviarlo – fino a quanto permane l’emergenza COVID – necessariamente attraverso la posta elettronica.
La domanda, infatti, una volta compilata, dovrà essere inoltrata via mail all’indirizzo iscrizione.servizi.scolastici@terredargine.it, allegando copia del documento d’identità valido del genitore che ha sottoscritto la domanda.
Le richieste indirizzate ai Comuni di Campogalliano e Soliera potranno essere inviate rispettivamente ai seguenti indirizzi: serviziscolasticicampogalliano@terredargine.it e scuola@comune.soliera.mo.it

Ricordiamo che le famiglie residenti nei Comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera potranno iscrivere fin da ora anche bambini nascituri, qualora la data presunta del parto sia entro il 31/08/2020.

E’ possibile contattare l’ufficio scuola del proprio Comune per chiarimenti sulla compilazione del modulo ai seguenti numeri:
Ufficio territoriale di Campogalliano - tel. 059/899443 – 439.
Ufficio territoriale di Carpi - tel. 059/649707-708-709.
Ufficio territoriale di Novi di Modena - tel. 059/6789130.
Ufficio territoriale di Soliera - tel. 059/568583-589.

Le domande presentate saranno ordinate in graduatorie che verranno pubblicate sul sito istituzionale il 14/05/2020. Da tale data e fino al 23/05/2020 sarà possibile per le famiglie presentare eventuali ricorsi corredati da idonea documentazione per richiedere la variazione del punteggio assegnato alla propria domanda, nel caso di variazioni intervenute nella situazione famigliare e/o lavorativa.
Entro il 30/05/2020 sarà predisposta la graduatoria definitiva ed entro il mese di giugno si procederà all’assegnazione dei posti disponibili.

Vista l’impossibilità di prevedere giornate di apertura dei nidi per le visite da parte delle famiglie, sulla pagina Facebook dedicata ai servizi 0/6 dell’Unione Terre d’Argine, www.facebook.com/servizi06unioneterredargine potrete trovare, già dai prossimi giorni, brevi presentazioni dei nidi comunali e privati convenzionati. Inoltre, quotidianamente il personale educativo ed insegnante pubblicherà materiali utili a conoscere i nostri servizi educativi anche attraverso proposte interessanti per i vostri bambini in questi giorni di permanenza a casa. Per conoscere le proposte educative e la vita dei nostri nidi potrete anche consultare il sito https://servizi06.terredargine.it/il-nido

Anche per l’anno scolastico 2020/2021 è confermato il progetto della Regione Emilia Romagna “Al Nido con la Regione” che prevede significative riduzioni delle rette di frequenza al nido per i residenti nel territorio dell’Unione che possiedano un’attestazione Isee non superiore a 26.000 euro. E anche per quest’anno il contributo statale verrà invece utilizzato per la diminuzione delle rette più alte fino a 35.000 euro di Isee e per quelle delle famiglie numerose: grazie a questi due interventi il risparmio delle famiglie supererà i 600.000 euro l’anno.

file .pdf DOMANDA DI AMMISSIONE AL SERVIZIO - CARPI

file .pdf DOMANDA DI AMMISSIONE AL SERVIZIO - CAMPOGALLIANO

file .pdf  DOMANDA DI AMMISSIONE AL SERVIZIO -NOVI DI MODENA E SOLIERA

file .pdf Punteggi per la formulazione delle graduatorie di accesso al servizio di Nido di Infanzia comunale e convenzionato dell'Unione delle Terre d'Argine

file .pdf REGOLAMENTO DEI NIDI D’INFANZIA COMUNALI DELL’UNIONE TERRE D’ARGINE

file .pdf Rette e tariffe dei Servizi Scolastici - Agevolazioni

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto