In questo momento caratterizzato da tante incertezze e cambiamenti sentiamo il bisogno di esprimere la nostra vicinanza ai bambini e a tutte le famiglie che solitamente incontriamo nella normale quotidianità dei nostri servizi educativi.

E’ molto difficile per tutti stare dentro a un tempo organizzato diversamente, far fronte ad abitudini che in maniera molto veloce devono essere modificate, vivere una incertezza di prospettiva quando, solitamente, siamo in una dimensione programmata e prevedibile.

Fin dai primissimi giorni di chiusura dei servizi educativi le educatrici e le insegnanti hanno iniziato a produrre video o inviare messaggi ai bambini e alle famiglie per far sentire la propria vicinanza, per mantenere viva la relazione e condividere emozioni.

Desideriamo che questi materiali possano arrivare a tutti i bambini e le famiglie dell’Unione, non solo a quelli per cui sono stati pensati, per sentirci insieme e vicini anche in queste settimane, per condividere ed affrontare qualcosa di assolutamente nuovo per tutti.

Per questo motivo da ieri 24 marzo è attiva una pagina Facebook dedicata ai Servizi 0/6 dell’Unione Terre d’Argine.
www.facebook.com/servizi06unioneterredargine

Ogni giorno il coordinamento pedagogico dei servizi 0/6 e il personale educativo ed insegnante pubblicheranno materiali utili alle famiglie, quali approfondimenti tematici, suggerimenti di iniziative in rete che promuovono esperienze di qualità per i bambini  e rimandi ai documenti ufficiali sull’emergenza, e altri indirizzati direttamente ai bambini, come ad esempio videoletture, in modo da sentirci comunque uniti anche in questa circostanza.

“L'Unione Terre d'Argine c'è. Uniti è più semplice”. Come scrive l’assessore Paola Guerzoni nel primo post di apertura della pagina.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto