Focus 06

Focus 06
Lunedì, 24 Settembre 2018

Il progetto “Focus 06 una comunità per il benessere dell’infanzia” vede ACEG (Attività Cattoliche Educative Gioventù) svolgere il ruolo di capofila all’interno di una partnership di 22 soggetti (pubblici, privati e del terzo settore) rappresentativi delle attività a favore dell’infanzia presenti sul territorio dell’Unione delle Terre d’Argine. Il progetto ha una durata di due anni (dal 15 marzo 2018 al 15 marzo 2020).
Il progetto è stato selezionato a livello nazionale dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” attraverso il “Bando Prima Infanzia 0/6” e finanziato per 300.000 euro dal “Fondo per il contrasto alla povertà educativa”, mentre il cofinanziamento di 64.600 euro è messo a disposizione dagli stessi partner.
Il progetto mira non solo ad una messa in rete e ad un ampliamento delle attività rivolte all’infanzia (ampliamento dell’accoglienza presso nidi e scuole d’infanzia, maggiore offerta di laboratori socio-educativi, proposte educative estive), ma anche ad avviare nuovi interventi rivolti a bambini, genitori e famiglie (Poli per l’infanzia, protagonismo di genitori e famiglie nella partecipazione dei servizi, sostegno alla genitorialità, formazione).

Per maggiori informazioni visita il sito del progetto

Visite: 935

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto