Domande fino al 13 luglio 2019.
Il prescuola è un servizio di accoglienza e sorveglianza degli alunni/e, attivo nelle scuole primarie durante l’intero anno scolastico, dalle 7.30 fino all’inizio delle lezioni. Si rivolge alle famiglie che per motivi lavorativi o di organizzazione familiare ne abbiano necessità. Viene attivato al raggiungimento di almeno 7 iscritti per ogni scuola primaria.


A CHI SI RIVOLGE
Alunni/e delle scuole primarie dell’Unione Terre d’Argine.

COME ACCEDERE

COSA OCCORRE

  • Documento d’identità valido del richiedente o firma digitale.
  • Codice fiscale dell’intestatario della fattura solo nel caso questi non sia residente in uno dei quattro comuni dell’Unione.

COSTO

  • tariffa intera: annuale Euro 205,00; mensile Euro 24,50
  • tariffa ridotta: annuale Euro 115,00; mensile Euro 15,50

La tariffa ridotta viene applicata se l’ISEE è inferiore o uguale a 12.000 e, dal 2° figlio in poi iscritto al servizio, se l’ISEE è compreso tra 12.001 e 20.000.
Per ottenere la riduzione occorre presentare l’attestazione ISEE aggiornata entro il 30 Settembre 2019. Se la consegna avviene dopo tale data,l’agevolazione sarà concessa a partire dalla fattura successiva alla presentazione. La prima fattura viene emessa nel mese di dicembre ed è relativa ai primi quattro mesi (settembre/dicembre). La seconda fattura viene emessa in luglio ed è relativa ai successivi 6 mesi (gennaio/giugno). Nella seconda fattura viene applicato un abbuono a chi ha usufruito del servizio per tutto l’anno scolastico.
L’iscrizione prevede il pagamento della retta indipendentemente dall’effettiva frequenza.
Le fatture possono essere messe in detrazione in occasione della denuncia dei redditi.

SCADENZE
Le domande vanno presentate entro il 13 luglio 2019. Chi fa domanda entro la scadenza ha la certezza di poter usufruire del servizio, a condizione che vengano raggiunti almeno 7 iscritti nella propria scuola. L’attivazione o meno del servizio verrà comunicata alle famiglie non più tardi dei primi giorni di settembre e comunque non appena confermato il raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le domande presentate in ritardo potranno essere accolte solo in caso di disponibilità di posti. L’iscrizione va rinnovata ogni anno scolastico, non c’è infatti alcun tipo di automatismo da un anno scolastico all’altro. Chi non intende più usufruire del servizio in corso d’anno deve fare rinuncia scritta che avrà decorrenza dal mese successivo.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso gli Uffici Scuola territoriali dell’Unione delle Terre d’Argine o all’indirizzo

iscrizione.servizi.scolastici@terredargine.it

Uffici Scuola Territoriali

Visite: 2834

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto