Nel territorio dell’Unione vengono individuati i progetti coerenti e ammissibili con le linee di finanziamento PNRR; di seguito si riportano i dati relativi ai progetti CANDIDATI e FINANZIATI al 13/07/2022, i cui soggetti attuatori sono l’Unione e i Comuni aderenti; nella maggior parte dei casi, tali Enti svolgono direttamente e completamente le funzioni di soggetto attuatore, mentre in alcuni partecipano in qualità di partner a progetti presentati e coordinate da altri soggetti attuatori (es. progetti in ambito sociale relative al Distretto Carpi – Mirandola). Si segnala inoltre che Unione può attuare sia progetti finanziati direttamente sul proprio bilancio che progetti finanziati in capo ai comuni aderenti, in quanto alcuni bandi non consentono la candidatura di un Ente diverso dai Comuni. 

Per "progetti candidati" si intendono i progetti presentati ma per cui si è in attesa dell'ammissione e/o dell'approvazione del finanziamento, secondo le specifiche modalità previste nei bandi. 

 Si specifica inoltre che il valore dei lavori, in diversi casi, è antecedente all'aumento delle materie prime; tale valore -corrispondente a quello di progettazione/finanziamento- viene aggiornato quando l'Ente formalizza la richiesta di adeguamento, in base alle specifiche regole del bando.

 

I progetti candidati/finanziati nel territorio per ente attuatore – Importi complessivi

 

I progetti candidati/finanziati nel territorio per ente attuatore – Fonti di finanziamento

 

 

 

I progetti candidati+finanziati nel territorio per ente attuatore– Distribuzione per Missioni PNRR

 

 

I progetti candidati+finanziati nel territorio per ente attuatore – Ambiti e tipologie*

*La classificazione per ambito e tipologia non discende dal PNRR; è predisposta al solo scopo di facilitare la lettura della natura e la finalità degli interventi previsti 

 
 
 
pnrr 1

 

Visite: 272

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto