Un’offerta di seminari online per tutti, utili per sapersi destreggiare sulla rete ed affrontare con consapevolezza l’isolamento a causa della pandemia da Covid-19.

Il progetto Pane e Internet promuoviamo ogni due settimane 2 webinar gratuiti che si potranno seguire online sulla piattaforma Jitsi (qui trovate le istruzioni).

I cittadini potranno segnalare il loro interesse o la partecipazione direttamente nella pagina degli eventi dedicati sulla pagina Facebook istituzionale del progetto Pane e Internet.

Questi i primi 4 appuntamenti:

  • 15 aprile, dalle ore 18.00 alle 19.00: Coronavirus e fake news con Filippo Sciucchini
  • 16 aprile, dalle ore 18.00 alle 19.00: Introduzione all'e-commerce con Francesco Costanzini
  • 22 aprile, dalle ore 18.00 alle 19.00: Analisi di una Fake News con Filippo Sciucchini
  • 23 aprile, dalle ore 18.00 alle 19.00: Genitori digitali 1 (per genitori di figli dagli 0 ai 13 anni) con Angela Maria Mesagna

 

Per partecipare il giorno e all’orario di inizio del webinar è necessario collegarsi al seguente link: https://meet.jit.si/webinarpei. Se si usa un dispositivo Android o iOS (smartphone o tablet) bisogna prima scaricare l’app Jitsi Meet da Google Play Store o Apple App Store e digitare il nome della stanza che in questo caso sarà semplicemente webinarpei. Se si usa un computer, basta aprire un browser (preferibilmente Google Chrome) e collegarsi al link https://meet.jit.si/webinarpei A questo link potete scaricare le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma Jitsi .