Unione delle Terre d'Argine: Settore dei Servizi Socio-Sanitari
Viale Carducci, 32 - tel. 059/8635288
Dal lunedì al sabato 8.30/13.00 martedì e giovedì 15.00/18.00.
servizisocialicarpi@terredargine.it

 

Il Centro di ospitalità per adulti ha la finalità di ospitare persone con problematiche psico-sociali emarginanti e con grave disagio abitativo ( senza fissa dimora). 
Eroga prestazioni di aiuto nei piccoli impegni quotidiani, momenti socializzanti di integrazione con l’ esterno ( parrocchie, centri sociali,..) finalizzate a potenziare percorsi di reinserimento sociale degli ospiti. 


Il Centro di Ospitalità  si trova in Via Ugo da Carpi, 29 e offre n° 7 posti rivolti a popolazione adulta  dell’ Unione delle Terre d’ Argine.
E’ comprensivo di camere doppie e singole ed annessi bagni,  di spazi comuni (cucina, salotto,ecc..). 

 

Attività
Attività socio-educativa finalizzata al reinserimento sociale, al mantenimento di competenze e all’acquisizione di comportamenti per una maggiore autonomia.
Sarà presente un educatore ASP per 9/10 ore settimanali a seconda dei bisogni degli ospiti. 

 

Come accedere
L’assistente sociale, responsabile del caso, dopo aver raccolto le necessarie informazioni, provvederà a definire tempi e modi dell’inserimento, in base alla disponibilità dei posti ed in base alle risorse disponibili.
Raccoglierà la domanda protocollata dell’utente su apposito modulo, che sarà trasmessa ad ASP Azienda Servizi alla Persona.  ASP terrà una graduatoria delle richieste pervenute e procederà agli ingressi, in caso di disponibilità di posti, in ordine cronologico tenendo conto della data di protocollazione della domanda .

 

Costo
La partecipazione al costo da parte dell’ utente è disciplinata dalla delibera delle tariffe dell’ Unione delle Terre d’ Argine.

 

 

Visite: 6938

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto