Telefono e fax: 059/687479 - cellulare 345/2931387

Impresa sociale nata da un'idea di un gruppo di famiglie desiderose di agire per promuovere un'economia alternativa, rivolta in particolare a produrre e offrire servizi alla persona e alla famiglia.
Eortè rappresenta una novità per i settori in cui interviene e anche per il modo col quale è nata: imprenditori privati e imprenditori sociali che si mettono insieme e condividono il rischio di una nuova impresa soprattutto in un momento delicato come quello attuale.
La mission è: mettiamo a disposizione un progetto politico per la costruzione di una società conviviale autonoma ed economa, basata sulla relazione e il dono.

Offriamo la possibilità di impiego temporaneo e/o indeterminato anche a persone in stato di difficoltà. Proponiamo una logica di messa in rete e sviluppo delle relazioni all'interno mercato profit e non-profin basate sulla fiducia e sulla professionalità. Forniamo la possibilità di sperimentare esperienze di reciprocità tra attori differenti.

ATTIVITA'
- Gestione di un appartamento per l'accoglienza di mamme con bimbi in alta autonomia (Appartamento "Casa del glicine")
- Gestione del Social Market - Il Pane e le Rose. Supermercato solidale dove la collettività del Comune di Soliera si prende cura di una fascia di cittadini economicamente deboli.
- Realizzazione di confezioni natalizie, progetto: "Natale per l'Emilia" confezionati con prodotti provenienti da aziende "terremotate".
- Servizio di Mediazione familiare

 

Visite: 5249

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto