Unione delle Terre d'Argine: Settore dei Servizi Socio-Sanitari
Viale Carducci, 32 -  tel. 059/8635288 
servizisocialicarpi@terredargine.it

 

Si propone di favorire il mantenimento nel proprio ambiente di vita della persona con problemi di non autosufficienza psico-fisica, riconoscendo l'utente e la sua famiglia come interlocutori privilegiati nella definizione e realizzazione del progetto di aiuto.

Il servizio è gestito dall'Asp (Azienda dei servizi alla persona) sul territorio di Novi e dalla coop. Domus sul territorio di Carpi, Campogalliano e Soliera.
Per usufruire del Servizio occorre rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di appartenenza, quale punto di accesso alla Rete dei Servizi socio-sanitari

 

Attività
offre aiuto di carattere assistenziale per la cura della persona e del nucleo familiare al domicilio, con interventi che possono riguardare l'aiuto nell'igiene personale e, per casi particolari, l'aiuto per il governo della casa e la preparazione dei pasti.

 

A CHI SI RIVOLGE 
- anziani soli in condizione di parziale o totale non autosufficienza
- disabili adulti che si trovano in situazioni di grave limitazione dell'autonomia personale
- adulti svantaggiati
residenti nei territori dell'Unione Terre d'Argine: Carpi, Campogalliano, Novi di Modena, Soliera

 

COSTO 
l'importo della retta viene stabilito dalla Regione Emilia Romagna, in quanto trattasi di servizio accreditato. La riduzione della retta è possibile in base all'Isee, come stabilito dal regolamento dell'Unione Terre d'Argine in vigore.

 

 

Visite: 16547