Centro per le Famiglie dell'Unione Terre d'Argine viale De Amicis, 59- 41012 Carpi (Mo)
tel. 059/649272 - centrofamiglie@terredargine.it

SERVIZIO SU APPUNTAMENTO
Apertura al pubblico e informazioni telefoniche:

martedì ore 9.00/13.00 e 15.00/18.00, mercoledì 9.00/13.00, giovedì 9.00/13.00 e 15.00/18.00. Possibili variazioni nel periodo estivo.

 

Il counseling è uno spazio di consulenza e sostegno dove affrontare i problemi e le difficoltà che si possono incontrare nella vita familiare e di coppia: incomprensioni, conflitti e mancanza di comunicazione con partner, difficoltà di convivenza.
E' inoltre un sostegno per chi si trova ad affrontare i cambiamenti della vita familiare: la decisione di vivere insieme, le fasi di trasformazione del legame di coppia, il diventare genitori, i rapporti con le famiglie d'origine.

 

RIVOLTO A
- Coppie e famiglie con figli fino a 24 anni
- Coppie di recente formazione

E' possibile accedere al servizio anche singolarmente.
Il counseling è rivolto ai residenti dell'Unione Terre d'Argine ( Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi, Soliera)

 

COSA OFFRE
Offre un percorso di chiarificazione , orientamento e sostegno in cui comprendere le proprie vicende di vita e ritrovare le proprie risorse emotive e relazionali per superare il momento di difficoltà.
Il Counseling è un intervento mirato e breve nel tempo ed offre incontri individuali, di coppia o familiari (massimo 5-6 incontri ) con un consulente esperto in relazioni familiari e di coppia.
Il Consulente favorisce la comunicazione e l'ascolto reciproco, agevola la comprensione delle difficoltà relazionali e comunicative, stimola ogni individuo a definire i propri bisogni e la proprie risorse per cercare soluzioni che favoriscano un maggior benessere del nucleo familiare.

 

Per accedere al servizio occorre prendere un appuntamento presso il Centro per le famiglie.
Il servizio è gratuito.

 


 Scarica la locandina
con le informazioni sul servizio

 

Visite: 7552