Centro per le Famiglie dell'Unione Terre d'Argine 
viale De Amicis, 59- 41012 Carpi (Mo) - tel. 059/649272 
centrofamiglie@terredargine.it
 

CHE COS'E'

Contributo alle famiglie che possono dimostrare di acquistare e utilizzare pannolini lavabili in sostituzione di quelli ‘usa e getta’ per i loro figli al di sotto di 3 anni.

Per l'anno 2024 viene riconfermato il contributo massimo di 150,00 € sotto forma di una riduzione sulla tassa sui rifiuti TARI.
I vantaggi dei pannolini lavabili sono:
- tutela dell'ambiente e riduzione dei rifiuti
- salute e benessere del bambino
- risparmio per le famiglie e per la collettività

 

RIVOLTO A

Famiglie residenti a Carpi con figli nascituri o al di sotto dei 3 anni che dimostrino di acquistare pannolini ecologici lavabili (acquisti effettuati dal 01/01/2024 al 31/12/2024).

 

COSA OCCORRE

- Le famiglie si rivolgono al Centro per le Famiglie entro la fine dell’anno e compilano un modulo, allegando la documentazione giustificativa della spesa sostenuta: scontrino fiscale o fattura o copia della ricevuta di pagamento effettuato on-line o attestazione di acquisto con dichiarazione del commerciante (nel caso si tratti di un acquisto effettuato tramite un Gruppo di Acquisto Solidale);
- La documentazione allegata deve comprovare l’acquisto di almeno un kit di pannolini lavabili (minimo 20 pannolini).
- Numero Codice Cliente/AIMAG/SINERGAS;
- Possono presentare la domanda di contributo anche i genitori in attesa di un figlio. In questo caso occorre allegare il certificato di gravidanza, con indicata la data prevista del parto. Per l'erogazione del contributo occorrerà aspettare il certificato di nascita.
- In caso di parti gemellari o di presenza di fratelli il contributo può essere richiesto con domande distinte per ciascun figlio.
Le domande si raccolgono fino al 31/12/2024

Il Centro per le Famiglie valuterà le richieste ricevute e provvederà a comunicare ad AIMAG, entro il 30/01/2025, con lettera, il positivo accoglimento della domanda, a cui dovrà seguire la relativa riduzione della TARI.

Scarica il modulo di domanda

 
DOVE ANDARE
Centro per le Famiglie dell'Unione Terre d'Argine

Visite: 7784

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto