Sportello Specialistico Bonus - c/o Area inclusione Sociale e Casa 
Via San Rocco, 5 - tel. 059/649933
Orario: martedì e giovedì 8.30/12.30 e 14.30/17.00, mercoledì e sabato 8.30/12.30.
Si riceve solo su appuntamento
inclusione.sociale@terredargine.it

COS'E'
Dal 1 luglio 2018 è possibile richiedere il bonus idrico per la fornitura di acqua, volto a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto per le famiglie in condizione di disagio economico e sociale. Tale contributo consente di non pagare il quantitativo minimo di acqua a persona per anno (50 litri giorno a persona pari a 18,25 mc di acqua all'anno), corrispondente al soddisfacimento dei bisogni essenziali.

RIVOLTO A
Il bonus acqua è rivolto agli utenti diretti ed indiretti del servizio di acquedotto in condizioni di disagio economico-sociale appartenenti a:
- nucleo familiare con ISEE non superiore a 8.107,5 euro
- nucleo familiare con 4 o più figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro

COSA OCCORRE
Il bonus ha durata 12 mesi a decorrere dalla data di inizio agevolazione riportata nella comunicazione di ammissione e in bolletta. Se si è ancora in possesso dei requisiti necessari per l’ammissione, la domanda può essere rinnovata circa un mese prima della scadenza dell'agevolazione in corso, al fine di ottenere un nuovo bonus.

Dal 1 luglio 2018, anche per richiedere il bonus acqua è possibile utilizzare il modulo unico (modulo A) utilizzato per fare richiesta del bonus elettrico e del bonus gas per disagio economico.
Per informazioni dettagliate su requisiti, scadenze, documentazione necessaria, ammontare del bonus è possibile consultare il sito internet dell'Autorità di regolamentazione per Energia Reti e Ambienti.

INFORMAZIONI UTILI
Dal 1 luglio 2018
è altresì possibile inoltrare le richieste per il bonus idrico integrativo locale, un contributo economico relativo al territorio dell'Emilia Romagna rivolto agli utenti domestici del Servizio Idrico Integrato in condizione di disagio economico e sociale.
Il servizio va ad integrarsi al bonus idrico nazionale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda dedicata Bonus idrico integrativo locale

Visite: 4648

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto