logo Lepida spa

Da giugno 2011, su incarico della Direzione Generale alle Attività Produttive regionale, Lepida S.p.A. offre un servizio di Help Desk a Enti, imprese e cittadini utilizzatori del Suap online, su tutto il territorio della Regione Emilia-Romagna. L'Help Desk garantisce un punto di contatto per tutte le richieste e tutte le segnalazioni relative al Suap.

L'Help Desk è presidiato ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00, da lunedì a venerdì ed è a disposizione degli utenti e di tutto il territorio regionale che ha firmato lo schema di intesa con la Regione Emilia-Romagna per la condivisione collaborativa della modulistica e l'adozione degli interventi certificati, indipendentemente dall'installazione utilizzata.

L'Help Desk prevede di trattare quesiti e situazioni relative alle funzionalità di base del sistema, agli aspetti informatici legati al servizio offerto, ai dettagli sulla compilazione delle domande, allo stato delle pratiche presentate, ai problemi di natura tecnica.

L'interazione con gli utenti dell'Help Desk è prevista in modalità multicanale: attraverso telefono ed email. I meccanismi di risposta possono prevedere risposte dirette ed immediate, ridirezione a tecnici di competenza, ridirezione ad Enti di competenza e analisi della tipologia di domande per territorio.

Sulla base dell'esperienza che l'Help Desk maturerà nel rapporto con l'utenza, e di concerto con gli Enti, verranno pubblicate sul web le risposte alle domande più frequenti e un riassunto dell'attività.

Invitiamo gli Enti che gestiscono installazioni autonome a pubblicare i recapiti dell'Help Desk.

Invitiamo tutti gli Enti a informare l'Help Desk nel caso in cui i propri indirizzi e i numeri telefonici attivi differiscano rispetto a quelli pubblicati qui:
https://imprese.regione.emilia-romagna.it/semplificazione-e-sportello-unico/doc/sportello-unico-telematico

Confidando nella vostra collaborazione, segnaliamo altresì che l'Help Desk potrà contattare gli uffici Suap sul territorio al fine di gestire le segnalazioni relative alla modulistica e alla compilazione della pratica.

Infine, invitiamo tutti gli Enti a comunicare con l'Help Desk al fine di allinearlo con le problematiche riscontrate sul territorio e uniformare/ottimizzare i processi di risposta agli utenti.

Il servizio di Help Desk è rivolto a tutti i cittadini e tutte le imprese che utilizzano i servizi SUAP online del territorio della Regione Emilia-Romagna ed è disponibile da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Telefono: 051 63388 88
Email: helpdesksuap@lepida.it
Web: http://suap.lepida.it

Visite: 11028

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto