L’evoluzione e il ruolo dei progetti di educazione socio-affettiva nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado dell’Unione Terre d’Argine

 

Martedì 12 marzo alle ore 17 l’Auditorium “Loria” ospita un incontro di approfondimento sul tema dell’educazione socio-affettiva a scuola che sarà aperto dal saluto di Mario Arturo Ascari, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, e dall’Assessore alla Scuola Davide Dalle Ave.


Compito al prof. Pierpaolo Triani, docente di pedagogia generale e della cura dell’Università cattolica del Sacro cuore, di fornire una cornice teorica di riferimento sulla metodologia dell’educazione socio-affettiva a scuola.


A seguire le testimonianze di:

  • Paola Caprari, docente dell’IC Gasparini di Novi di Modena,
  • Stefano Contardi, counsellor ed educatore presso l’IC Carpi 3 e l’IC di Soliera,
  • Nitika Sharma, ex studentessa,

che condivideranno come e cosa significa promuovere e “vivere” una scuola attenta alla dimensione socio-affettiva.


L’incontro, inserito nell’ambito del progetto “So- stare a scuola” per la promozione di relazione positive in pre-adolescenza, progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e co-finanziato dall’Unione Terre d’Argine nell’ambito del Patto per la scuola, è rivolto a docenti, operatori, genitori e a quanti sono interessati a una riflessione e confronto su tali tematiche.


Iscrizione obbligatoria entro il giorno 8/3/2024 a QUESTA PAGINA 

Locandina dell'evento

 

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto