Sportello Unico

logo SUAPLo Sportello Unico per le Attività Produttive è un servizio dei Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena, Soliera, che si occupa di autorizzazione per impianti produttivi di beni e servizi riguardanti: la realizzazione, la ristrutturazione, l'ampliamento, la cessazione e l'esecuzione di opere interne e l'esercizio di attività economiche.
Lo Sportello Unico si occupa dei procedimenti di autorizzazione o di consenso necessari all'insediamento o alle trasformazioni delle attività produttive, di cui sono competenti diversi enti della Pubblica Amministrazione (ARPA, USL, Vigili del Fuoco, Provincia, Soprintendenza) rispetto a profili sanitari, tutela ambientale, sicurezza e profili urbanistico-edilizi.
Le attività economiche alle quali lo Sportello offre il servizio sono: laboratori produttivi e di servizio, uffici, attività agricole, commerciali, sanitarie, scolastiche, di intrattenimento, servizi,alberghieri, spettacolo, ecc.

Manuale Oneri e Diritti Istruttori dello Sportello Unico per le Attività Produttive dei Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera

Recapiti e orari delle diverse sedi