Anche quest’anno l’Unione Terre d’Argine conferma la modalità organizzativa e gestionale avviata lo scorso anno nei centri estivi infanzia 3-6 anni, in analogia con l’esperienza ormai decennale dei centri estivi 6 -13 anni.

 

ACCENTO Società Coop. soc. e C.S.I. Carpi sport si sono candidati per organizzare per i bambini iscritti alle scuole d’infanzia comunali, convenzionate e statali i centri estivi nei Comuni di Campogalliano, Carpi e Soliera dal 1 luglio al 13 settembre.

 

L’Unione Terre d’Argine metterà a disposizione le proprie sedi scolastiche ed erogherà contributi economici per contenere le tariffe e riconoscere i costi di personale aggiuntivo per il sostegno dei bambini con disabilità.

 

Le famiglie potranno avere un servizio flessibile e adattabile alle proprie esigenze, in quanto rivolgendosi direttamente al gestore potranno iscriversi nella sede desiderata (fino ad esaurimento posti) a uno o più turni settimanali e potranno scegliere settimanalmente tra diversi regimi di frequenza, quali part time, full-time, con prolungamento orario e, solo per il CSI, anche part time pomeridiano.

 

Le proposte estive di Accento e CSI Carpi Sport integreranno e saranno affiancate da quelle di altri gestori privati (es. scuole d’infanzia paritarie private) che potranno arricchire la disponibilità di frequenza in alcuni territori o in periodi diversi.

 

Nel Comune di Novi di Modena due Associazioni del territorio organizzeranno il centro estivo per i bambini dai 3 ai 6 anni, Aneser a Novi di Modena e Anspi a Rovereto.

 

Per tutte le informazioni nel dettaglio (orari, rette, modalità ecc.): visita la sezione dedicata sul sito 0/6 anni dell'Unione delle Terre d'Argine.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto