Competenze
All'interno del settore Servizi Informatici e Innovazione Digitale sono presenti 3 uffici di staff al Dirigente di settore ed al Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD). Le competenze di ciascuno dei 3 uffici sono riportate di seguito.
L'ufficio "Coordinamento e area amministrativa dei servizi informatici" si occupa di:
- Coordinamento servizi e programmazione strategico-gestionale (Piano della Performance, DUP, Piano biennale degli Acquisti);
- Gestione amministrativa, del personale, del Bilancio (parte corrente e capitale) di settore
- Pianificazione e monitoraggio degli acquisti software e hardware (gestione scadenze e della giacenza a magazzino);
- Gestione degli acquisti e degli approvigionamenti.
L'ufficio "Sviluppo della cultura digitale" si occupa di:
- Promozione di attività di cultura digitale per cittadini;
- Gestione e coordinamento dei Punti di Facilitazione Digitale;
- Gestione e presidio del Laboratorio Digitale di Cittadinanza;
- Sviluppo di progetti sperimentali per la partecipazione digitale e la smart city;
- Collaborazione con enti del terzo settore e stakeholder del territorio per iniziative di digitalizzazione.
L'ufficio "Sviluppo della comunicazione digitale" si occupa di:
- Gestione della comunicazione digitale;
- Gestione dei canali social e digitali dell’Ente (siti web, social media);
- Sviluppo di strategie di comunicazione per promuovere i servizi e le iniziative dell’Unione.