Guida ai servizi di trasporto nell’Unione Terre d’Argine
Unione delle Terre d’Argine
www.trasportosocialesanitario.it
L’UdTA ha sottoscritto una nuova convenzione con AUSER Novi e Campogalliano, Croce Blu Carpi e Soliera (dal 1 gennaio 2025 al 31 dicembre 2027) per trasporti socio-sanitari e scolastici per persone fragili. Il servizio è gratuito. Il servizio è preposto dall’assistente sociale dei diversi territori solo per casi in carico con ISEE molto bassi e in situazioni di fragilità multifattoriale.
Il TRASPORTO SOCIALE è un servizio rivolto a quei cittadini che, per impedimento fisico o cognitivo, età o condizione familiare, necessitano di un servizio di trasporto e accompagnamento per l’accesso ad attività relazionali, socio-assistenziali, per fare fronte ad incombenze burocratico-domestiche, per accompagnamento a visite mediche e presidi sanitari.
Il TRASPORTO SANITARIO è un servizio specificamente rivolto a cittadini fragili che, a fronte di impedimento fisico o cognitivo, età o condizione familiare, debbano effettuare terapie, visite mediche, esami diagnostici o raggiungere un presidio medico-sanitario avvalendosi di automezzi all’uop attrezzati e/o personale specificamente formato.
Servizio per anziani, disabili e persone fragili
ZONE COPERTE DAI SERVIZI
I servizi di trasporto sociale e di trasporto sanitario si effettuano nei territori dell’Unione Terre d’Argine e verso i presidi sanitari delle Province di Modena, Reggio Emilia o di altri ambiti provinciali.
Associazioni coinvolte
- Amo – Associazione malati oncologici
- Auser – Gruppo territoriale di Carpi
- Associazione di volontariato sociale CONTATTO
- P.A. Croce Blu Carpi
- Croce Rossa Italiana – Sezione di Carpi
Tel. 059/4728738 Numero unico
Servizio prenotazione attivo dal lunedì al venerdì ore 8/20. Sabato 8/12.
Un NUMERO UNICO da chiamare per i cittadini dell’Unione Terre d’Argine che che necessitano di un trasporto programmato per effettuare terapie, visite mediche, trasferimenti, dimissioni.
Rivolto ai cittadini residenti in uno dei comuni dell’Unione Terre d’Argine (Novi, Campogalliano, Carpi e Soliera)