Richiesta di addebito diretto Spese Scolastiche su C/C (Mandato SEPA)

  • Servizio attivo

Servizio che consente la richiesta di addebito su conto corrente delle spese scolastiche

Descrizione

E’ possibile richiedere l’addebito diretto su conto corrente delle spese scolastiche per tutti i servizi di cui si usufruisce.

In caso di più figli, la richiesta sarà ritenuta valida per tutti i bambini iscritti in carico al contribuente, per tutti i servizi e per i successivi anni scolastici.

La domanda deve essere presentata dal genitore intestatario dei bollettini scolastici.

 

A chi è rivolto

Ai genitori/tutori degli alunni e delle alunne frequentanti i nidi d’infanzia e le scuole dell’infanzia dell’Unione delle Terre d’Argine.

Ai genitori/tutori degli alunni e delle alunne frequentanti i nidi d’infanzia e le scuole dell’infanzia dell’Unione delle Terre d’Argine.

Come fare

Accedere al portale Entranext Selezionare “Richiesta di iscrizione ai servizi scolastici”, entrando nella sezione “Seleziona il bando di iscrizione” Selezionare “Richiesta di addebito diretto Spese Scolastiche su C/C (MANDATO SEPA)” Compilare la domanda in tutte le sue parti. I campi indicati con asterisco sono obbligatori Concludere l’istanza fino a selezionare il pulsante “SALVA” in fondo alla pagina

  1. Accedere al portale Entranext
  2. Selezionare “Richiesta di iscrizione ai servizi scolastici”, entrando nella sezione “Seleziona il bando di iscrizione”

  3. Selezionare “Richiesta di addebito diretto Spese Scolastiche su C/C (MANDATO SEPA)”

  4. Compilare la domanda in tutte le sue parti. I campi indicati con asterisco sono obbligatori

  5. Concludere l’istanza fino a selezionare il pulsante “SALVA” in fondo alla pagina

Cosa serve

Credenziali SPID/CIE/CNS, il numero di conto corrente e le coordinate bancarie.

Credenziali SPID/CIE/CNS, il numero di conto corrente e le coordinate bancarie.

Cosa si ottiene

L’addebito diretto su conto corrente per tutti i servizi scolastici ai quali si è iscritti.

L’addebito diretto su conto corrente per tutti i servizi scolastici ai quali si è iscritti.
Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

Dopo l'invio della domanda verrà inviata una prima email di conferma di presa in carico della richiesta.

Successivamente, verrà inviata una seconda email con il numero di protocollo dell'Unione Terre d'Argine che identifica la vostra domanda.

L’addebito sarà attivo dal primo avviso di pagamento emesso a partire dalla data della protocollazione della domanda.

L’addebito non potrà essere applicato agli avvisi di pagamento  già emessi e insoluti, ai solleciti di pagamento e alle rateizzazioni di pagamento accordate.

Nell’eventualità di una modifica delle coordinate bancarie occorre ripresentare la domanda .

La revoca del mandato deve essere inviata per mail all’indirizzo: pubblica.istruzione@terredargine.it

 

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Accedi al servizio
Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Canale fisico
Servizio online con autenticazione
Ufficio responsabile
Servizio 5.3 “Bilancio, Accesso e Servizi Amministrativi"

Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2025, 12:14