Descrizione
ll servizio di prolungamento è organizzato dal termine della attività ordinaria fino alle ore 18:00 (con ritiro entro le ore 18:15) dal lunedì al venerdì nei nidi e nelle scuole d’infanzia dove è attivabile e al raggiungimento numero minimo di richieste stabilite con delibera di Giunta ogni anno.
Sedi in cui è attivabile il servizio
Campogalliano
Nidi d’infanzia: Flauto magico
Scuola d’infanzia: Sergio Neri, Cattani
Carpi
Nidi d’infanzia: Pettirosso, Pollicino, Scarabocchio, Tartaruga, Re Mesina, Colorado, Cipì, Paul Harris
Scuola d’infanzia: Andersen, Arcobaleno, Agorà, Balena Blu, Coccinella, I Girasoli, Le Chiocciole, Munari, Pascoli, Peter Pan, Sergio Neri, Zigo Zago, Meloni
Novi di Modena
Scuola d’infanzia: Agazzi, Gilioli
Soliera
Nidi d’infanzia: Arcobaleno,Grillo Parlante
Scuola d’infanzia: Bixio, Muratori
Modalità di frequenza del servizio
Sono previste diverse modalità di frequenza:
- Intera tutti i giorni dalle 16 alle 18
- Ridotta tutti i giorni dalle 16 alle 17
- Ridotta a settimane alterne dalle 16 alle 18
- Ridotta due giorni a settimana dalle 16 alle 18
Il regime di frequenza scelto è mensile.
Costo del servizio di prolungamento orario
- Tariffa mensile intera: euro 62,00
- Tariffa mensile ridotta: euro 36,00
La tariffa ridotta viene applicata se l’ISEE è inferiore o uguale a 12.000 e, dal secondo figlio in poi iscritto al servizio se l’ISEE è compresa tra 12.001 e 20.000.
La tariffa ridotta viene applicata anche per un uso ridotto del servizio: due giorni alla settimana, a settimane alterne o tutti i giorni dalle 16.00 alle 17.00.
L’iscrizione al servizio di prolungamento orario va effettuata ogni anno scolastico.
Il numero minimo di iscrizioni necessarie all’avvio del servizio per l’a.s.2024/25 é stabilito da Delibera di Giunta n.44/2024 in 7 iscritti.
Per ottenere l’applicazione delle tariffe ridotte occorre presentare Richiesta riduzione rette e tariffe scolastiche entro il 30 settembre 2024. Se la richiesta avviene successivamente a tale data, l’agevolazione sarà concessa a partire dalla fattura successiva a quella di presentazione dell’attestazione.
L’iscrizione prevede il pagamento della retta indipendentemente dall'effettiva frequenza. Pertanto le famiglie che, in corso d'anno, non intendono più usufruire del servizio devono effettuare la rinuncia inviando una mail a pubblica.istruzione@terredargine.it, altrimenti dovranno pagare comunque la retta.