Descrizione
Il servizio di pre-scuola si configura come servizio socio-educativo, finalizzato all’assistenza dei bambini/e, che per esigenze lavorative della famiglia, necessitano di entrare a scuola dalle ore 7.30 e fino all’orario di inizio delle attività didattiche, ad integrazione del normale orario scolastico.
Per l’anno scolastico 2024/25 il numero minimo di iscrizioni necessarie all’avvio del servizio è stabilito, da Delibera di Giunta n.44/2024, in 7 iscritti.
Costo del pre-scuola:
- tariffa intera: annuale Euro 205,00; mensile Euro 24,50
- tariffa ridotta: annuale Euro 115,00; mensile Euro 15,50
La prima fattura viene emessa nel mese di dicembre ed è relativa ai primi quattro mesi (settembre/dicembre). La seconda fattura viene emessa in luglio ed è relativa ai successivi 6 mesi (gennaio/giugno). Nella seconda fattura viene applicato uno sconto di 40 euro a chi ha usufruito del servizio per tutto l’anno scolastico.
L’iscrizione prevede il pagamento della retta indipendentemente dall’effettiva frequenza.
Per ottenere l’applicazione delle tariffe ridotte occorre presentare una richiesta di riduzione rette e tariffe scolastiche entro il 30 settembre 2024. Se la richiesta avviene successivamente a tale data, l’agevolazione sarà concessa a partire dalla fattura successiva a quella di presentazione dell’attestazione.