Descrizione
I Centri bambini e famiglie sono un servizio educativo integrativo, uno spazio d’incontro e di gioco pensati per accogliere bambine e bambini dai 4 mesi ai 6 anni e le loro famiglie.
Lo Spazio Mamme accoglie bambine e bambini da 0 a 12 mesi insieme a un familiare.Le proposte si inseriscono in diversificati contesti di esperienza, che le bambine e i bambini, insieme agli adulti accompagnatori e alle educatrici presenti in ogni Centro, possono esplorare e sperimentare. Vengono inoltre attivate esperienze specifiche anche con la presenza di esperti. Gli spazi e i materiali sono organizzati per favorire incontri, relazioni, scambi anche a piccolo gruppo. Gli adulti, al loro volta, trovano uno spazio per confrontarsi su temi e aspetti inerenti la crescita e l’educazione delle/i loro bambine/e, anche alla presenza di esperti con competenze specifiche nella fascia 0/6 anni.
CarpiCentro Bambini e Famiglie “Scubidù” e Spazio Mamme, via N. Biondo angolo via Verdi.
Campogalliano
Centro Bambini e Famiglie Campogalliano, Via Matteotti, presso i locali adiacenti alla Scuola dell'infanzia "E. Cattani".
Centro Bambini e Famiglie Novi presso nido “Aquilone”, via Buonarroti 37, Novi di Modena.
Centro Bambini e Famiglie Rovereto presso nido “Girotondo”, via IV Novembre 52/A, Rovereto sulla Secchia.
Centro Bambini e Famiglie “In Erba” presso Polo per l'infanzia “A. Roncaglia”- Nido Arcobaleno, piazzale Donatori di Sangue, 46.
Spazio Mamme Soliera presso Ludoteca “Ludò” Via P. Nenni 55.