Descrizione
Il servizio di ristorazione scolastica è attivo in tutte le scuole primarie a tempo pieno e in alcune scuole con progettualità pomeridiane quali Battisti di Sozzigalli e L. Da Vinci di Carpi. Nelle scuole indicate il servizio di ristorazione viene assicurato mediante la fornitura giornaliera di pasti cucinati presso due centri pasti di Cirfood.
Sono previsti, oltre al menù del giorno, anche diete per motivi etico-religiosi e diete personalizzate con certificazione medica. Il pasto viene fornito in multiporzione.
La prenotazione dei pasti avviene tramite l’App ”eCivis”, scaricabile sul cellulare, oppure accedendo online al sito eCivis.
Prima dell’inizio dell’anno scolastico il genitore/tutore che presenta la richiesta riceverà le istruzioni utili per accedere al sistema, tramite le credenziali SPID o CIE.
Il genitore/tutore potrà delegare altre persone (delegati) affinchè possano accedere con le proprie credenziali SPID/CIE ed autorizzarli ad agire sulle disdette del pasto per il proprio figlio/a.
I dati relativi all’alunno/a, compresa la tipologia di pasto scelta se invierete richiesta di dieta sanitaria o etico-religiosa, e il calendario dell’anno in corso saranno già caricati sul sistema e il pasto sarà già considerato prenotato per tutti i giorni di scuola.
La prenotazione dei pasti è effettuata automaticamente dal sistema e il genitore/tutore/delegato dovrà disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non ne vorrà usufruire e in tutti i casi di assenza del bambino/a per circostanze impreviste o programmate dalla scuola (ad es. malattia, scioperi, gita scolastica, ecc…) entro le 9.30 della giornata stessa, accedendo tramite app o web.
I pasti non disdetti entro tale orario saranno fatturati all’utente indipendentemente dall’effettiva consumazione, in quanto vengono comunque prodotti dal centro pasti.
L’iscrizione rimane valida fino al termine della scuola primaria, chi è già iscritto al servizio di ristorazione dall’anno scolastico precedente non deve effettuare una nuova iscrizione.
In caso di cambio scuola, trasferimento in altri comuni o modifica del regime alimentare dovrà essere data comunicazione all’ufficio territoriale competente inviando una email a pubblica.istruzione@terredargine.it, altrimenti il servizio rimarrà attivo e i pasti verranno comunque prodotti e fatturati.
Costo del servizio di ristorazione scolasticaTariffa intera: 6,30 euro
Tariffa ridotta*: 3,30 euro
* La tariffa ridotta di Euro 3,30 per ogni pasto viene applicata a chi ha un Isee inferiore o uguale a 12.000 e, dal 2° figlio e successivi iscritti allo stesso servizio a chi ha un Isee superiore a 12.000 e inferiore o uguale a 20.000.
La rinuncia al servizio può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno scolastico inviando una email a pubblica.istruzione@terredargine.it, e sarà attiva a partire dal mese successivo a quello di invio della comunicazione.