Descrizione
ll servizio di prolungamento è organizzato dal termine della attività ordinaria fino alle ore 18:00 (con ritiro entro le ore 18:15) dal lunedì al venerdì nei nidi e nelle scuole d’infanzia dove è attivabile e al raggiungimento numero minimo di richieste stabilite con delibera di Giunta ogni anno.
Sedi in cui è attivabile il servizio
Campogalliano
Nidi d’infanzia: Flauto magico
Scuola d’infanzia: Sergio Neri, Cattani
Carpi
Nidi d’infanzia: Pettirosso, Pollicino, Scarabocchio, Tartaruga, Re Mesina, Colorado, Cipì, Paul Harris
Scuola d’infanzia: Andersen, Arcobaleno, Agorà, Balena Blu, Coccinella, I Girasoli, Le Chiocciole, Munari, Pascoli, Peter Pan, Sergio Neri, Zigo Zago, Meloni
Novi di Modena
Scuola d’infanzia: Agazzi, Gilioli
Soliera
Nidi d’infanzia: Arcobaleno,Grillo Parlante
Scuola d’infanzia: Bixio, Muratori
Modalità di frequenza del servizio
Sono previste diverse modalità di frequenza:
- Intera tutti i giorni dalle 16 alle 18
- Ridotta tutti i giorni dalle 16 alle 17
- Ridotta a settimane alterne dalle 16 alle 18
- Ridotta due giorni a settimana dalle 16 alle 18
Il regime di frequenza scelto è mensile.
Costo del servizio di prolungamento orario
- Tariffa mensile intera: euro 74,00
- Tariffa mensile ridotta: euro 43,00
La tariffa ridotta viene applicata se l’ISEE è inferiore o uguale a 12.000 e, dal secondo figlio in poi iscritto al servizio se l’ISEE è compresa tra 12.001 e 20.000.
La tariffa ridotta viene applicata anche per un uso ridotto del servizio: due giorni alla settimana, a settimane alterne o tutti i giorni dalle 16.00 alle 17.00.
Per ottenere l’applicazione delle tariffe ridotte occorre presentare Richiesta riduzione rette e tariffe scolastiche entro il 30 settembre 2025. Se la richiesta avviene successivamente a tale data, l’agevolazione sarà concessa a partire dalla fattura successiva a quella di presentazione dell’attestazione.
L’iscrizione al servizio di prolungamento orario va effettuata ogni anno scolastico.
Il numero minimo di iscrizioni necessarie all’avvio del servizio per l’a.s.2025/26 é stabilito da Delibera di Giunta n.57 del 25/06/2025 in 7 iscritti.
L’iscrizione prevede il pagamento della retta indipendentemente dall'effettiva frequenza. Pertanto le famiglie che, in corso d'anno, non intendono più usufruire del servizio devono effettuare la rinuncia inviando una mail a pubblica.istruzione@terredargine.it, altrimenti dovranno pagare comunque la retta.