Fino al 31 gennaio 2020 è possibile iscrivere i propri figli alla scuola d’infanzia

Gli uffici del Settore Istruzione dell’Unione delle Terre d’Argine di Campogalliano e Carpi raccolgono da oggi le domande per l’iscrizione alle Scuole d’infanzia comunali e statali per il prossimo anno scolastico 2020-21. Può essere presentata domanda per i bambini nati nel 2017.
A Carpi, le scuole d’infanzia Arcobaleno e Peter Pan accolgono anche i bambini nati dall’1 gennaio al 30 agosto 2018. In queste sezioni miste di nuova formazione saranno inseriti bambini di tre anni e bambini di due anni.
Le domande dovranno essere presentate a Carpi agli uffici del Settore Istruzione, in Corso Alberto Pio 91 (piano terra del Municipio, uffici 7 e 8, telefono 059.649707-08-09), dal lunedì al sabato (venerdì escluso) dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 17.45.

A Campogalliano invece la sede del Settore Istruzione si trova anch'essa in Municipio (P.za Vittorio Emanuele II 1, telefono 059.899439-443, aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì dalle 8 alle 13 e sabato dalle 9 alle 12.30).

A Novi di Modena e a Soliera, considerato che le Scuole d’infanzia pubbliche sono esclusivamente statali, le domande si raccolgono invece direttamente nelle sedi degli Istituti Comprensivi.

Tutte le informazioni relative all’ubicazione delle Scuole dell’infanzia e alle modalità d'iscrizione sono state inviate in questi giorni alle famiglie dei bambini interessati. Il modulo da compilare per Carpi e Campogalliano, disponibile anche sui siti Internet www.terredargine.it e https://servizi06.terredargine.it/iscrizione, è costituito da un’autodichiarazione che, una volta compilata, deve essere firmata da uno dei genitori davanti all’incaricato dell’Ufficio iscrizioni. Chi non potesse recarsi personalmente presso gli uffici può spedire il modulo per posta ordinaria allegando la copia di un documento di riconoscimento o farlo recapitare da altra persona accompagnata da una fotocopia di un documento di identità di chi ha firmato la domanda. L’assegnazione definitiva dei posti sarà decisa nel mese di marzo, dopo eventuali ricorsi.

Le giornate di apertura per permettere alle famiglie di conoscere le varie scuole d’infanzia, nelle quali gli insegnanti saranno presenti e a disposizione per visite e informazioni, saranno le seguenti:

• a Campogalliano e Carpi sabato 18 gennaio 2020 dalle 9.30 alle 12.30 per tutte le scuole comunali e statali; a Carpi saranno aperte anche le scuole private Sacro Cuore, Matilde Capello, Casa dei bambini di Mary Poppins, Mamma Nina, Figlie della Provvidenza, A. e U. Bassi e Caduti in Guerra.

• a Novi di Modena, sabato 18 gennaio 2020: a Novi, presso la scuola Sorelle Agazzi dalle ore 10.00 e a Rovereto, presso la scuola Maria Maddalena Gilioli, dalle ore 10.30.

• a Soliera si terrà una riunione informativa per le famiglie mercoledì 8 gennaio 2020 alle ore 18,30 all'Auditorium della scuola secondaria di primo grado Sassi in via G. Loschi; l'apertura dei due plessi di scuola d'infanzia, Bixio e Muratori, sarà sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Maggiori informazioni possono comunque essere richieste presso le segreterie degli Istituti Comprensivi di Novi di Modena e Soliera.

Modulo di domanda di ammissione alle Scuole dell'infanzia - Comune di Carpi

Modulo di domanda di ammissione al servizio di Scuola d'infanzia - Comune di Campogalliano