Sequestro del veicolo e una sanzione di cinquemila euro
Auto abbandonate senza Rca: rimozione e multa

 
Non aveva mai conseguito la patente, ma faceva il commerciante ambulante nei mercati della provincia: è stato fermato dalla Polizia Locale, durante normali controlli stradali, che lo ha sanzionato per 5.110 euro; insieme a lui è stato sanzionato anche l'uomo con cui viaggiava, perché essendo risultato il proprietario del furgone gli è stato contestato l'incauto affidamento del mezzo; sequestro amministrativo di tre mesi per il veicolo, cui sono stati apposti i sigilli.
In un altro intervento, gli agenti hanno poi sanzionato per 1.736 euro un cittadino italiano, perché aveva lasciato in stato d'abbandono sulla pubblica via due auto risultate prive di assicurazione. I due mezzi, entrambi di proprietà della stessa persona, erano in sosta da tempo, compromettendo anche il decoro dell'area: una volta risaliti al proprietario, sono stati rimossi e sottoposti a sequestro amministrativo, oltre alla sanzione di 868€ ciascuno.
La Polizia Locale ricorda infatti che l'obbligo della polizza RCA vale anche per veicoli non utilizzati, se tenuti in sosta in spazi pubblici (strade o parcheggi) o spazi a uso pubblico: l'esonero è solo se il veicolo è fermo in area privata.

Visite: 74

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto