Non è ancora maggiorenne, ma è già “Avanzata”. L’Unione delle Terre d’Argine festeggia questo 17° compleanno con l’uscita di una nuova newsletter dedicata alle attività dell’Ente.  Era il 29 maggio del 2006, quando gli allora amministratori dei comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera firmavano lo statuto del nuovo Ente, con l’obiettivo di esercitare congiuntamente una pluralità di servizi e funzioni, promuovendo lo sviluppo e l’autogoverno delle comunità locali che la costituiscono.   


“Il 29 maggio l’Unione dei Comuni delle Terre d’Argine – dichiara il presidente, Alberto Bellelli -   ha compiuto 17 anni. Quando nacque, la volontà delle quattro amministrazioni, era quella di costruire qualcosa di utile per le nostre comunità, dopo 17 anni possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Infatti,  oggi la maggior parte dei servizi che come Comuni offriamo ai nostri cittadini sono erogati dall’Unione. Dopo 17 anni possiamo parlare di una Unione che sta diventando una “città diffusa”, dove i quattro campanili dei nostri territori sono i quattro piedi di un tavolo stabile. Non a caso, abbiamo deciso di fare un passo in più, con l'obiettivo di dotarci di un Piano Urbanistico Generale di Unione, per favorire una programmazione coordinata per lo  sviluppo del territorio”. 

 

Vai alla newsletter: https://www.terredargine.it/comunicazione-unione/archivio-newsletter/archive/122-n-1-newsletter-unione-delle-terre-d-argine?tmpl=component

Visite: 271

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto