Un’Unione che sa innovare, perché aperta e disponibile a recepire strumenti moderni e in grado di migliorare la vita dei cittadini. Sostenibile, perché consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità alle generazioni future di soddisfare i propri. Umana, perché investe sulle persone, crede nella centralità dell’uomo, nel valore della conoscenza e della competenza come vero e proprio paradigma di crescita sociale ed economica. Questa è l’Unione che stiamo costruendo. 

 

 

Lo abbiamo messo nero su bianco (anche) nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023 - 2025, un documento che consentirà un maggior coordinamento dell’attività di programmazione dell’Unione e assicurerà una migliore qualità e trasparenza dell’attività amministrativa e dei servizi ai cittadini e alle imprese. 

 

Il Piao delle Unione delle Terre d’Argine è stato approvato con Delibera della Giunta n. del 26 Luglio 2023 e contiene la sintesi di tutti gli obiettivi dell’amministrazione. Analisi e obiettivi orientati alla parità di genere, alle performance dell’ente, al contrasto dei fenomeni corruttivi, alla transizione digitale.

 

Il Valore Pubblico è l’idea fondante del nuovo PIAO.

 

Un valore inteso come principio atto a migliorare il livello di benessere sociale di una comunità, perseguito da un ente capace di svilupparsi economicamente facendo leva sulla riscoperta del suo vero patrimonio, ovvero i valori intangibili quali, ad esempio, la capacità organizzativa, le competenze del suo personale la rete di relazioni interne ed esterne, la capacità di leggere il proprio territorio e di dare risposte adeguate, la tensione continua verso l’innovazione, la sostenibilità ambientale delle scelte, l’abbassamento del rischio di erosione del Valore Pubblico a seguito di trasparenza opaca (o burocratizzata) o di fenomeni corruttivi. 

 

Tutti gli approfondimenti al link: https://www.terredargine.it/amministrazione/amministrazione-trasparente/13975-disposizioni-generali/atti-generali/atti-amministrativi-generali-uta/piao-piano-integrato-di-attivita-e-organizzazione/88503-piao-2023-2025

Visite: 686

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto