Protezione civile

Protezione civile
Giovedì, 12 Ottobre 2023

Ogni cittadino ha il diritto e il dovere di acquisire la cultura di “Protezione Civile”, perché l'impatto dei disastri naturali sia sempre più contenuto e la salvaguardia della vita delle persone e dei beni, garantita. Con questo obiettivo è nato il nuovo manuale di Protezione Civile: “Emergenze, cosa fare? MANUALE DI PROTEZIONE CIVILE. Conoscere per prevenire e superare i rischi nei territori dell’Unione delle Terre d’Argine”.

 

Visite: 2079

Protezione civile
Mercoledì, 11 Ottobre 2023

Il presidente dell’Unione delle Terre d’Argine e Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli ha consegnato oggi, insieme ai Sindaci di Campogalliano, Novi di Modena e Soliera, un attestato di ringraziamento alle donne e agli uomini che, subito dopo gli eventi alluvionali di questa primavera, si sono spesi con generosità per portare soccorso alle terre dell’Unione Faentina. 

Visite: 635

Protezione civile
Sabato, 03 Giugno 2023

Il Presidente Anci Emilia Romagna, Luca Vecchi, ha voluto ringraziare l'Unione delle Terre d'Argine per il prezioso aiuto che sta portando ai territori colpiti dall'Alluvione. "Desidero ringraziare, a nome dell’Anci regionale dell’Emilia-Romagna, i soggetti istituzionali facenti parte dell’Unione Terre d’Argine che, in questi giorni, hanno trasferito circa 60 dipendenti nell'Unione di cui fa parte Faenza in aiuto alle Amministrazioni comunali di quel territorio, colpite duramente dalla recente alluvione.

Visite: 375

Protezione civile
Lunedì, 22 Maggio 2023

I quattro comuni dell'Unione delle Terre d'Argine  si stanno coordinando per fornire aiuti e supporti concreti. Il Presidente dell'Unione Alberto Bellelli ha incontrato oggi il sindaco di Faenza Massimo Isola.

Visite: 225

Protezione civile
Lunedì, 03 Aprile 2023

Visite: 347

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto