Dal 30 aprile iscrizioni ai centri estivi infanzia 3/6 anni presso ACCENTO e CSI Carpi Sport

Dal 30 aprile iscrizioni ai centri estivi infanzia 3/6 anni presso ACCENTO e CSI Carpi Sport
Dal 30 aprile iscrizioni ai centri estivi infanzia 3/6 anni presso ACCENTO e CSI Carpi Sport

Descrizione

Anche quest’anno l’Unione Terre d’Argine conferma la modalità organizzativa e gestionale avviata da alcuni anni nei centri estivi infanzia 3-6 anni, in analogia con l’esperienza ormai decennale dei centri estivi 6 -13 anni.

ACCENTO Società Coop. soc. e C.S.I. Carpi sport, a seguito di procedura di evidenza pubblica, si sono candidati per organizzare per i bambini iscritti alle scuole d’infanzia comunali, convenzionate e statali i centri estivi nei Comuni di Campogalliano, Carpi e Soliera dal 1 luglio all’ 11 settembre. L’Unione Terre d’Argine metterà a disposizione le proprie sedi scolastiche ed erogherà contributi economici per riconoscere i costi di personale aggiuntivo per il sostegno dei bambini con disabilità e fragilità.

Le famiglie potranno avere un servizio flessibile e adattabile alle proprie esigenze, in quanto rivolgendosi direttamente al gestore potranno iscriversi nella sede desiderata (fino ad esaurimento posti) a uno o più turni settimanali e potranno scegliere settimanalmente tra diversi regimi di frequenza, quali part time, full-time, con prolungamento orario e, solo per il CSI, anche part time pomeridiano.

Le proposte estive di Accento e CSI Carpi Sport integreranno e saranno affiancate da quelle di altri gestori privati (es. scuole d’infanzia paritarie private) che potranno arricchire la disponibilità di frequenza in alcuni territori o in periodi diversi.

Nel Comune di Novi di Modena due Associazioni del territorio organizzeranno il centro estivo per i bambini dai 3 ai 6 anni, Aneser a Novi di Modena e Anspi a Rovereto.

 

Per tutte le informazioni (orari, rette, modalità di iscrizione, ecc.) visitate il link di approfondimento in fondo alla pagina.

Data: 29 Aprile 2026

A cura di
Servizio 5.3 “Bilancio, Accesso e Servizi Amministrativi"

Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2026, 15:44