Descrizione
I Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, insieme all’Unione delle Terre d’Argine, hanno avviato il percorso di aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti, documento fondamentale per garantire trasparenza, correttezza e integrità nell’azione amministrativa.
Prima dell’approvazione definitiva del nuovo Codice viene aperta una fase di consultazione pubblica, rivolta a dipendenti, organizzazioni sindacali, ordini professionali, associazioni di categoria e, più in generale, a tutti i cittadini e soggetti interessati (in coerenza con quanto previsto dall’articolo 54, comma 5, del decreto legislativo n. 165/2001).
L’obiettivo è raccogliere osservazioni, proposte e suggerimenti utili a migliorare il testo del Codice, rendendolo il più possibile condiviso e aderente ai valori del servizio pubblico.
Le osservazioni potranno essere trasmesse dal 23 ottobre al 12 novembre 2025 esclusivamente tramite i moduli online predisposti per ogni Ente:
Campogalliano: https://utda.it/codice-dipendenti-Campogalliano
Novi di Modena: https://utda.it/codice-dipendenti-Novi
Unione delle Terre d’Argine: https://utda.it/codice-dipendenti-Unione
Le proposte pervenute entro la scadenza saranno valutate e, se accolte, contribuiranno alla stesura del testo definitivo del nuovo Codice di comportamento, che verrà approvato nei prossimi mesi dalle rispettive Giunte degli Enti dell’Unione.
Per chiarimenti o informazioni aggiuntive è possibile scrivere all’indirizzo email dedicato: consultazionecodice@terredargine.it