Incidente stradale

Incidente stradale
Venerdì, 01 Aprile 2016

In caso di sinistro stradale, la Polizia Locale esegue i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell'incidente. Le copie del rilievo di un sinistro stradale possono essere richieste dalla parte interessata o da altra persona (fisica o giuridica) da questa delegata. Per il diritto di accesso
Ottenere copie di Atti (verbali, esposti, rapporti ecc.)

 

NORMATIVA: - articolo 11 del Codice della Strada,  Legge n. 241/1990

 

RICHIESTA DI COPIA DI UN SINISTRO STRADALE
La richiesta di accesso agli atti formale, può essere consegnata alla sede territoriale della Polizia Locale o con mail o con fax e deve essere motivata, formulata in carta libera con modulo apposito (in caso di delega deve essere allegato copia del documento d'identità del richiedente).
Al momento del ritiro, dovrà essere presentata la ricevuta di avvenuto pagamento
Sedi - giorni e orari - contatti
Richiesta formale di accesso ai documenti amministrativi tramite estrazione di copie

 

COME  PAGARE
Il pagamento è eseguibile con bonifico bancario, intestato ad Unione Terre d'Argine codice IBAN: IT76K0200823307000040600627, presso tutti gli Sportelli Unicredit, indicandone la causale.

 

ALTRE NOTIZIE UTILI
- In caso di richiesta, l'Ufficio Infortunistica della Polizia Locale, rilascia le copie richieste (dopo avere verificato che non sussistano pregiudizi per le indagini).
- In caso di querela, dal momento in cui l'Ufficio Infortunistica ha proceduto al deposito della relazione finale, la richiesta dovrà essere indirizzata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena, la quale rilascerà apposita autorizzazione da presentare al Comando di Polizia Locale, per la successiva consegna delle copie richieste.
- Se a seguito del sinistro si è verificato il decesso di uno dei coinvolti, la richiesta di copie andrà indirizzata direttamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena, per il rilascio di apposita autorizzazione da presentare al Comando di Polizia Locale, per la successiva consegna delle copie richieste.
- Il diritto d'accesso agli atti mediante visione è gratuito.
- Per quanto riguarda l'accesso mediante estrazione di copia/e, si applicano le tariffe vigenti  
Delibera Rette e Tariffe TdA 2020
Le copie conformi all'originale prevedono l'applicazione delle relative marche da bollo (una marca da bollo da Euro 16.00 ogni 4 facciate) in conformità alla vigente normativa.

Visite: 7663

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto