Servizio 4.1 "Innovazione digitale e supporto"

Sviluppo dei servizi web e innovazione digitale, gestione e assistenza (service desk) e laboratorio

Competenze

Il servizio "Innovazione digitale e supporto" si articola in 2 uffici.
 
L'ufficio "Sviluppo dei servizi web e transizione al digitale" si occupa di:
  • Gestione dei Ticket e seconda linea di supporto tecnico tramite i fornitori di servizi ed applicativi (On-Site, Saas);
  • Pianificazione e gestione del dispiegamento e/o integrazione degli applicativi gestionali interni, delle piattaforme al servizio dei cittadini e della suite di collaboration;
  • Pianificazione e gestione degli aspetti legati alla transizione al digitale, piattaforme abilitanti,dematerializzazione, digitalizzazione e conservazione dei documenti informatici;
  • Redazione ed aggiornamento dell’Agenda Digitale Locale dell’Ente.
L'ufficio "Gestione e assistenza (service desk) e laboratorio" si occupa di:
  • Gestione dei Ticket e prima linea di supporto tecnico ai dipendenti rispetto a malfunzionamenti hardware e software;
  • Gestione iter autorizzazioni utenti ed applicative;
  • Gestione delle postazioni di lavoro e dei beni informatici;
  • Gestione del magazzino e dell’inventario dei beni informatici.

Orari

da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00

Fa parte di
4° Settore Servizi Informatici e Innovazione Digitale
Ne fanno parte
Ufficio 4.1.1 "Sviluppo dei servizi web e innovazione digitale"
Ufficio 4.1.2 "Gestione e assistenza (service desk) e laboratorio"

Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2025, 10:18