Uffici di staff al Dirigente ed al RTD

Coordinamento e area amministrativa dei servizi informatici, sviluppo della cultura digitale, sviluppo della comunicazione digitale

Competenze

All'interno del settore Servizi Informatici e Innovazione Digitale sono presenti 3 uffici di staff al Dirigente di settore ed al Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD). Le competenze di ciascuno dei 3 uffici sono riportate di seguito.
 
L'ufficio "Coordinamento e area amministrativa dei servizi informatici" si occupa di:
  • Coordinamento servizi e programmazione strategico-gestionale (Piano della Performance, DUP, Piano biennale degli Acquisti);
  • Gestione amministrativa, del personale, del Bilancio (parte corrente e capitale) di settore 
  • Pianificazione e monitoraggio degli acquisti software e hardware (gestione scadenze e della giacenza a magazzino);
  • Gestione degli acquisti e degli approvigionamenti.
L'ufficio "Sviluppo della cultura digitale" si occupa di:
  • Promozione di attività di cultura digitale per cittadini;
  • Gestione e coordinamento dei Punti di Facilitazione Digitale;
  • Gestione e presidio del Laboratorio Digitale di Cittadinanza;
  • Sviluppo di progetti sperimentali per la partecipazione digitale e la smart city;
  • Collaborazione con enti del terzo settore e stakeholder del territorio per iniziative di digitalizzazione.
L'ufficio "Sviluppo della comunicazione digitale" si occupa di:
  • Gestione della comunicazione digitale;
  • Gestione dei canali social e digitali dell’Ente (siti web, social media);
  • Sviluppo di strategie di comunicazione per promuovere i servizi e le iniziative dell’Unione.
Fa parte di
4° Settore Servizi Informatici e Innovazione Digitale
Ne fanno parte
Ufficio 4.0.1 - "Coordinamento e area amministrativa dei servizi informatici"
Ufficio 4.0.2 - "Sviluppo della cultura digitale"
Ufficio 4.0.3 - "Sviluppo comunicazione digitale"

Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2025, 18:09