Correttivi RE-RdV e pubblicazione Ambito

Si comunica che, a seguito dell’incontro con i tecnici tenutosi venerdì 12 Dicembre 2025 nel quale sono stati affrontati i temi relativi ai nuovi “Strumenti …

Data:

19 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

🕑 2 min

Descrizione

Si comunica che, a seguito dell’incontro con i tecnici tenutosi venerdì 12 Dicembre 2025 nel quale sono stati affrontati i temi relativi ai nuovi “Strumenti per l’attuazione del PUG e primo correttivo al Regolamento edilizio e del Verde”, è aperta la fase per la produzione di contributi ed osservazioni relativi a:

  • Correttivo Regolamento Edilizio
  • Correttivo Regolamento del Verde.

È possibile consultare il testo raffrontato del Regolamento Edilizio, il testo raffrontato del Regolamento del verde e la relazione di accompagnamento che illustra le principali modifiche apportate.

Fino al 31 Gennaio 2026 è possibile contribuire ai correttivi inviando le proprie osservazioni e contributi tramite la seguente email pug@terredargine.it.


Si comunica, inoltre, che è attivo il nuovo Sistema Informativo Territoriale (SIT). La mappa interattiva consente di consultare gli elaborati del PUG o ricercando l’item mediante dati catastali, indirizzo e numero civico o, ancora, attraverso l’individuazione areale in mappa; il nuovo SIT consente inoltre di stampare estratti di mappa e le legende degli elaborati del PUG, nonchè di estrarre l’elencazione delle destinazioni d’uso urbanistiche di cui agli elaborati della Trasformabilità TR, i vincoli urbanistici individuati negli elaborati VT nonché le strategie previste negli elaborati ST.  I manuali d’uso e le mappe stesse sono disponibili nella pagina web del PUG dell’Unione Terre d’Argine.

Si informa, infine, che è stato approvato l’Aggiornamento dei Valori delle Aree edificabili ai fini IMU, gli atti deliberativi sono disponibili negli albi pretori dei singoli comuni dell’Unione delle Terre d’Argine. A breve sarà reso disponibile il SIT per l’interrogazione automatica dei valori, il cui link sarà inserito nella pagina web del Servizio competente. 

Ultimo aggiornamento

19 Dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

inserisci massimo 200 caratteri