Via S.Rocco, 5
SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO
Per appuntamenti e informazioni - tel. 059/ 8635288
dal lunedì al sabato mattina, dalle ore 8,30 alle 12,30
martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16,30
ufficio.casa@terredargine.it


L'Ufficio casa si rivolge ai cittadini che si trovano in una condizione di difficoltà/emergenza abitativa e che hanno necessità di informazioni sullanormativa regionale e nazionale; sulle modalità di accesso ai benefici econtributi pubblici in materia.

 

ATTIVITA'


- gestisce le graduatorie per l'assegnazione di alloggi ERP (EdiliziaResidenziale Pubblica), ERS (Edilizia Residenziale Sociale) e i successivi adempimenti: pubblicazione, raccolta domande, istruttoria, stesuraeapprovazione delle graduatorie sino all'assegnazione in locazione degli alloggi.

- raccoglie le domande per gli alloggi reperiti sul mercato privato tramite l'agenzia Sociale per "l'Affitto Casa Garantito" e ne cura l'istruttoria e successivi adempimenti

- supporta l'ACER di Modena, Azienda Casa dell'Emilia Romagna(aziendaconcessionaria) nella gestione degli alloggi e nelle attività da e verso gli inquilini

- assegna, se stanziati, i contributi economici a sostegno delle spese d'affitto

- raccoglie le domande per “agevolazioni bonus disagio fisico”, volte a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico certificato.

- raccoglie le domande per partecipare al "Bando per l'erogazione di contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli" e ne cural'istruttoria e successivi adempimenti

- supporta in caso di problematiche abitative

- normative vigenti in materia 

Visite: 22067

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto