Via S.Rocco, 5 - tel. 059/649933
Orario: martedì, mercoledì, giovedì e sabato 8.30/12.30. Martedì e giovedì 14.30/17.00. Chiuso lunedì e venerdì.
ufficio.casa@terredargine.it

L'Ufficio casa si rivolge ai cittadini che si trovano in una condizione di difficoltà/emergenza abitativa e che hanno necessità di informazioni sulla normativa regionale e nazionale; sulle modalità di accesso ai benefici e contributi pubblici in materia.

ATTIVITA'
- gestisce le graduatorie per l'assegnazione di alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica), ERS (Edilizia Residenziale Sociale) e i successivi adempimenti: pubblicazione, raccolta domande, istruttoria, stesura e approvazione delle graduatorie sino all'assegnazione in locazione degli alloggi.
-raccoglie le domande per gli alloggi reperiti sul mercato privato tramite l' agenzia Sociale per "l'Affitto Casa Garantito" e ne cura l'istruttoria e successivi adempimenti
- supporta l'ACER di Modena, Azienda Casa dell'Emilia Romagna (azienda concessionaria) nella gestione degli alloggi e nelle attività da e verso gli inquilini
- assegna, se stanziati, i contributi economici a sostegno delle spese d'affitto
- raccoglie le domande per agevolazioni economiche sulle utenze per il consumo di luce, gas ed acqua e ne cura l'istruttoria e successivi adempimenti.
- raccoglie le domande per partecipare al "Bando per l'erogazione di contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli" e ne cura l'istruttoria e successivi adempimenti- supporta in caso di problematiche abitative
- normative vigenti in materia

Visite: 10842

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto